mercoledì 24 ottobre 2012

HANATARASH - "3" 1989


Hanatarash è rumore inteso come disturbo; come "quell'interferenza da evitare in ogni comunicazione".
Ovviamente un linguaggio basato solo su "noises" non può che rifiutare una qualsiasi trasmissione di senso e significato, preferendo propinare con violenza una miriade di significanti inutili.

Duo incredibile formato nell'83 da Yamantaka Eye (Boredoms) e Mitsuro Tabata (Zeni Geva), incontratasi ad un concerto degli Einsturzende Neuebaten. I due non fanno che riprendere le sperimentazioni industriali dei tedeschi portandole a "qualsiasi estrema conseguenza", abbracciando l'hardcore radicale e distruggendo l'intenzione stessa di fare musica, riducendo qualsiasi accenno di melodia ad effetto collaterale dettato dal caso o dal capriccio.
Il desiderio di demolire è tale che lo stesso palco, se non addirittura lo stesso luogo dell'esibizione viene preso d'assalto: incendiato, vilipeso, raso al suolo con un bulldozer in un'occasione.

Hanatarash è il caos assolutamente infantile della fase anale, è invettiva sessuale diretta a qualsiasi cosa, è una lavatrice fatta a pezzi, un tubo lanciato contro una parete.

Hanatarash è dadaismo che fa male alle cose e alle persone.


Hanatarash - "3: William Bennet Has No Dick" 1989 







Nessun commento:

Posta un commento